La Dea madre di Turriga e la scritta ‘Casteddu’: ecco la nuova maglia del Cagliari

Il pattern è ispirato alla Dea madre di Turriga, la statuina che risale al IV millennio a.C., considerata tra le più rappresentative effigi raffiguranti la sacralità femminile di tutto il Mediterraneo. La nuova maglia del Cagliari si richiama alla cultura millenaria dell’Isola e lo fa con uno dei suoi simboli più rappresentativi.

La casacca rossoblù è a quarti con retro e maniche invertite, il colletto è a polo e nella sua parte posteriore presenta la scritta “Casteddu” in una nuova versione creata da Eye Sport, richiamata in tutto il merchandising ufficiale per la stagione 2023/24. Sul fronte della maglia lo stemma del club e il logo Eye Sport sono realizzati con silicone ribassato per favorire l’elasticità del capo, l’aderenza dell’applicazione al tessuto e la leggerezza del capo. Alla maglia sono abbinati dei pantaloncini blu con finitura laterale rossa che prosegue anche nei calzettoni blu. Il filato è composto per l’85% da poliestere e 15 per cento da elastan, entrambi provenienti da materie prime di origine riciclata ed ecosostenibile. Anche quest’anno le maglie sono state confezionate utilizzando un packaging eco sostenibile e plastic free.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share