Il fumetto del Cagliari arriva a scuola. Viaggio nella storia centenaria del club

Si è tenuta a Cagliari la presentazione del fumetto “Un viaggio lungo 100 anni”, in edizione speciale e gratuita realizzata in esclusiva per la Fondazione “Carlo Enrico Giulini”. Il lavoro, realizzato nell’ambito delle celebrazioni del centenario del club, verrà dato in regalo a tutte le scuole della Sardegna che verranno coinvolte nei progetti della Fondazione e a tutti i bambini delle società affiliate alla Cagliari football academy.

La presentazione, che rientra nell’ambito delle iniziative organizzate dal “Centro Culturale Il Lazzaretto”, legate al progetto Rewind finanziato dall’assessorato alle politiche sociali del Comune di Cagliari, si è svolta nel quartiere, Sant’Elia, al centro delle attività del Cagliari Calcio. Un legame speciale: dalla presenza dello stadio rossoblù fino ad arrivare a RigenerAzione Urbana, progetto sociale del quale la fondazione Giulini è partner co-finanziatore, finalizzato alla rivitalizzazione del quartiere e alla creazione di nuove opportunità culturali, formative e di scambio.

Il fumetto è stato presentato ai bambini davanti anche ad una testimonial speciale come la giovane cantante Luna Melis, grande tifosa del Cagliari che ha partecipato alla stesura di questa edizione scrivendo al suo interno un pezzo dedicato ai ragazzi. Luna ha cantato uno dei suoi pezzi e dedicato un pensiero ai ragazzi, invitandoli a non smettere mai di credere nei propri sogni, anche quando sembrano irrealizzabili ed il cammino risulta lungo e tortuoso.

Moderato da Claudio Zasso, presidente de La Carovana, cooperativa sociale capofila del progetto Rigenerazione urbana a Sant’Elia, l’incontro è stato caratterizzato dai significativi messaggi arrivati dal tavolo e dall’interazione con il pubblico, giovanissimo e curioso. Durante la presentazione si sono così susseguiti gli interventi dell’assessore alla Pubblica istruzione del Comune di Cagliari, Rita Dedola, e di Ilaria Nardi, presidente della fondazione “Carlo Enrico Giulini” che ha scambiato due chiacchiere a tu per tu con i ragazzi e regalato a tutti i bambini presenti una copia del fumetto.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share