Golf: campionato italiano maestri al Pevero dal 26 aprile

Un contenitore di golf, denominato The Teachers e della durata di cinque giorni, è in programma al Pevero Golf Club – considerato uno dei 10 circoli di golf più belli del mondo – dal 26 al 30 aprile. Si comincia con il Campionato dei Maestri Porto Cervo Marina.

In gara 60 professionisti per il titolo nazionale, che giocheranno con i loro 60 allievi, per una collaudata formula quattro palle. A contendersi un montepremi complessivo di 25.000 euro, non solo giovani pro ma anche vecchie glorie come Pippo Calì, vincitore anche sul Senior European Tour o Peppo Canonica ed Emanuele Bolognesi. Giovedì 28 alcuni maestri della PGAI saranno a disposizione di tutti i golfisti sardi per un clinic day, una giornata di lezioni con le più moderne tecnologie. Ci sarà per molti l’opportunità di veder analizzato il proprio movimento in modo tridimensionale, la possibilità di avere consigli di preparazione atletica specifica al golf e di poter fare un fitting completo della propria attrezzatura. A chiudere l’evento sarà ancora il golf giocato.

Nei giorni 29 e 30 aprile si disputerà, con un montepremi di 22.000 euro, la Pro-am Costa Smeralda by TCI, azienda leader nel settore dell’illuminotecnica, ormai una classica del calendario smeraldino: 36 le squadre, composte da un professionista e tre dilettanti, che si daranno battaglia tra i graniti di un Pevero tirato a lucido per l’occasione. “È un evento che mancava in Italia – afferma Antonello Bovari, presidente dell’Associazione Professionisti – ed è l’ennesima dimostrazione delle potenzialità del golf nel settore turistico. Fantastico riunire qui maestri e allievi su un campo storico come il Pevero e in questa bellissima isola. Tutti hanno molto apprezzato e abbiamo avuto adesioni oltre le nostre aspettative”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share