Giro d’Italia, il “Trofeo senza fine” e cimeli ciclistici esposti ad Elmas

La coppa del “Trofeo senza fine” che sarà consegnata al vincitore del Giro d’Italia. E poi la bicicletta di Ercole Baldini, del 1958, e le maglie storiche, naturalmente rosa, di Bernacchi (1937), Magni (1948), Merckx (1968), Saronni (1985) e Indurain (1992). Sono tutte esposte nel settore partenze dell’aeroporto di Cagliari a poche settimane dalla partenza, il 5 maggio proprio dalla Sardegna, del giro d’Italia numero 100.
Il countdown nello scalo di Elmas era cominciato a febbraio con la scelta di illuminare di rosa l’esterno del terminal
passeggeri. La mostra è allestita grazie alla collaborazione di Rcs e del museo del ciclismo di Madonna del Ghisallo. Il Trofeo senza fine è stato esposto in anteprima questa mattina: il ‘gioiello’ rivestito in oro rosa si potrà ammirare e fotografare sino al 19 aprile. Ci sono anche le maglie del presente del ventesimo Giro d’Italia ideate da Santini Maglificio sportivo, quelle che saranno indossate dai leader delle classifiche durante la corsa.
“Sarà una grande festa – ha detto l’assessora regionale del Turismo, Barbara Argiolas, nel corso della inaugurazione, riferendosi al Giro – ci stiamo preparando per presentarci nel migliore dei modi non solo come destinazione balneare estiva, ma come meta ideale per le attività outdoor e sportive in gran parte dell’anno”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share