Gigi Riva, l’idea di un deputato: “Sarebbe giusto nominarlo senatore a vita”

“Se un giorno, e sarebbe la prima volta, un grande sportivo sarà nominato senatore a vita credo che nessuno più di Gigi Riva ne avrà diritto”. Lo afferma il vice capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Alfredo Antoniozzi. “Non voglio ovviamente entrare nel campo di ciò che spetta al Capo dello Stato e so che nemmeno Gino Bartali riuscì ad ottenere questa prestigiosa nomina – osserva Antoniozzi -, ma credo che la Figc e il Coni debbano porsi la questione di premiare questa immensa figura che è nell’immaginario di tutti. Riva, campione d’Europa nel 1968 e vice campione del mondo nel ’70, detiene ancora il record di gol con la maglia azzurra. Egli è il prototipo dello sportivo – conclude il parlamentare di FdI – che non mercifica il suo valore, che non bara e che rispetta l’avversario. Un monumento nazionale”.

Il deputato nella sua dichiarazione dimentica l’impresa più importante di Riva: lo scudetto vinto col Cagliari nel 1970. Ora il campione è presidente onorario della società Rossoblù e continua a seguire le gesta della sua squadra.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share