Filippo Tortu votato “Uomo dell’anno”. Un trionfo agli Oscar della Gazzetta

Filippo Tortu, l’italiano più veloce di tutti i tempi sui 100 metri, è stato premiato dai lettori della Gazzetta come “Uomo dell’anno“. Il velocista nato a Milano è molto legato alla Sardegna e alle sue origini di Tempio, il centro gallurese quest’estate gli ha conferito la cittadinanza onoraria.

La precedente edizione dei Gazzetta Sports Awards era stata vinta da Gianluigi Buffon e per il 2018 erano stati indicati diversi sportivi, poi la rosa si è ristretta e Filippo Tortu si è trovato in finale col nuotatore Alessandro Miressi e col golfista Francesco Molinari. I lettori non hanno avuto dubbi e hanno riconosciuto al velocista ventenne che il riconoscimento più ambito.

“Un grazie speciale a tutti coloro che mi hanno sostenuto durante questa fantastica stagione. Senza di voi non sarebbe stato possibile”, ha commentato su Twitter. La cerimonia condotta da Diletta Leotta si è tenuta a Milano ed è stata trasmessa in tv su La7. I vincitore nelle altre categorie sono stati: donna dell’anno, Sofia Goggia; squadra dell’anno, Nazionale italiana pallavolo femminile; allenatore dell’anno, Massimiliano Allegri; atleta paralimpico dell’anno, ex aequo Bebe Vio e Oney Tapia; performance dell’anno, Mauro Icardi; exploit dell’anno, Elia Viviani; rivelazione dell’anno, Simona Quadarella; promessa dell’anno, Francesco Bagnaia e le leggende, Paolo Maldini, Vincenzo Nibali e Christian Vieri.
M. Z.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share