Fabio Aru, al via il Tour de France. Sui social spunta la bandiera dei 4 Mori

Due bandiere per il ciclista Fabio Aru: mancano poche ore al via del Tour de France e il giovane campione di Villacidro si presenta al pubblico accompagnato dal tricolore e dal simbolo dei 4 Mori.

La maglia ufficiale di Aru, 27 anni, vincitore della Vuelta di Spagna nel 2015, medaglia di bronzo al Giro d’Italia nel 2014 e nel 2015 e grande assente dall’ultimo Giro d’Italia a causa di un infortunio, ha il tricolore: ieri a Dusseldorf hanno sfilato i 198 corridori che parteciperanno alla 104esima edizione del giro di Francia, e la Astana Team con cui Aru correrà ha presentato i suoi atleti.

“Per me è davvero bella” ha commentato Fabio Aru mostrando i colori verde, bianco e blu accompagnati dai loghi della squadra e dell’Expo 2017.

fabio-aru-2

Sul profilo instagram ufficiale del Tour de France (nell’immagine di lato la pagina con alcuni degli atleti), invece, la sua immagine è associata alla bandiera dei 4 Mori.

Non sono mancate le polemiche: “Perché non il tricolore?” si chiedono alcuni; “Utilizzare la bandiera regionale al posto di quella nazionale è la dimostrazione di quanto poco i Francesi ci rispettano. Non capisco perché tutti hanno la bandiera nazionale e Aru no”, “Aru è campione d’Italia, non della Sardegna” commentano altri.

La risposta dei tifosi di Aru, ribattezzato ‘Il cavaliere dei 4 mori’, è quasi un coro univoco: “La Sardegna non è l’Italia”.

F.M. 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share