Eurolega 2014/2015: La Dinamo Sassari inserita in quinta fascia

L’Eurolega ha diramato le sezioni per il sorteggio dei gironi per la prossima stagione 2014-2015. La Dinamo Sassari è stata inserita in fascia 5 assieme allo Stella Rossa Belgrado, al Cedevita Zagabria e al Bayern Monaco. L’Armani Jeans Milano, seppur campione d’Italia, è stata inserita invece in fascia 4 con le abbordabili Alba Berlino, Galatasaray e Nizhni Novgorod.

Il sorteggio dei gironi avverrà il prossimo 10 luglio a partire dalle 12. Per la Dinamo non si scampa dall’incontrare una delle grandi corazzate dell’Eurolega: in fascia 1 infatti vi si trovano il Cska Mosca, Barcellona, Real Madrid e Olympiacos Pireo. Nella peggiore delle ipotesi la squadra di Sacchetti potrebbe ritrovarsi in un girone di ferro (con Barcellona, Maccabi Tel Aviv, Fenerbahce, Alba Berlino e Limoges) ma fino al 10 l’ottimismo è d’obbligo viste anche le parole del CEO dell’Eurolega: “La Dinamo Banco di Sardegna Sassari si è dimostrato un club molto professionale ed ambizioso, ha meritato sul campo la sua presenza. Sono convinto che la loro partecipazione alla Euroleague porterà grande entusiasmo per la Sardegna e grandi risultati sportivi e non”.

Intanto la società ha praticamente chiuso l’acquisto del play-guardia Edgar Sosa, domenicano naturalizzato, alto 1.88 per 79 kg. Noto nel campionato italiano per la splendida prima stagione con Biella (14 punti, 4.5 assist di media) e la successiva a Montegranaro, ha perso un po’ di smalto dopo il grave infortunio occorsogli nel 2011 quando ebbe una frattura alla tibia. La scorsa stagione ha giocato in Germania nelle fila del Ratiopharm Ulm viaggiando a 10.8 punti di media in campionato e 11.5 in Eurocup. L’affare è stato chiuso nell’ordine dei 190 mila euro.

Simone Spada

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share