Esordio amaro di Zenga col Cagliari: sconfitta col Verona di Juric per 2 a 1

Esordio amaro per il neo-allenatore rossoblù, Walter Zenga, all’esordio stagionale nella panchina del Cagliari: la doppietta di Samuel Di Carmine regala la vittoria al Verona. L’uno-due in avvio sembra aver chiuso già la partita, poi l’espulsione di Borini permette al Cagliari di tornare in gara e il gol di Simeone riaccende le speranze dei rossoblù. Il Cagliari nella ripresa attacca ma il rosso a Cigarini toglie le speranze ai sardi.

In avvio Zenga deve fare a meno di pedine importanti (su tutte Nainggolan e Joao Pedro) e si affida al rientrante capitan Ceppitelli con la coppia offensiva Pereiro-Simeone. Juric sorprende tutti. Il tecnico croato sceglie Empereur al posto di Gunter per guidare la difesa. A centrocampo è Badu, e non Veloso, a fare coppia con Amrabat. C’è il centravanti: Di Carmine gioca in attacco, supportato da Verre e Borini. Verona che parte alla grande. Dopo soli 30″ Cragno dice no a Lazovic protagonista dell’assist che al 13′ porta avanti i veneti grazie al guizzo di testa di Di Carmine. Verona travolgente con Lazovic che colpisce un incrocio dei pali a Cragno battuto. Ma il Cagliari è in balia dell’Hellas e prima della mezzora una sassata di Di Carmine vale il raddoppio gialloblù.

Una decisione del Var, rosso per Borini, ridà fiato al Cagliari. E i rossoblù rialzano così la testa. Assist aereo di Pellegrini e Simeone di sinistro trova la settima rete della sua stagione. Cagliari a testa bassa nella ripresa con Zenga che inserisce tra le linee anche Birsa. Il Cagliari fa tanto possesso palla ma non sfonda e al 24′ Cigarini prende il secondo giallo riportando la sfida in parità numerica. Il Verona amministra così sono allo scadere.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share