Dinamo Sassari, Sardara: “Travis Diener potrebbe smettere”

Travis Diener sta riflettendo da qualche tempo sul suo futuro. Se continuerà a giocare a pallacanestro lo farà con la Dinamo, ma con la nascita della seconda figlia potrebbe fare delle scelte diverse e quindi smettere. Per ora sta pensando solo a disputare i playoff nel migliore dei modi”. Lo ha detto Stefano Sardara, presidente della Dinamo Sassari, alla conferenza stampa di presentazione di Qiu Biao, primo giocatore cinese del campionato italiano.

Qiu Biao, ala di due metri per 100 chilogrammi, è il primo giocatore cinese del campionato italiano di basket. Presentato oggi al Forum di Assago, non sarà in campo stasera in gara 1 delle semifinali scudetto, in casa di Milano, perché i tesseramenti per i play off erano già chiusi.

“Buongiorno a tutti, mi chiamo Biao”, sono le sue prime parole in italiano della conferenza stampa. I restanti pensieri sono affidati all’interprete. “Sono molto contento di essere qui – dice Biao – e di avere questa opportunità. Mi aspetto tantissimo da questa esperienza. So che la Dinamo è nei playoff ed è una squadra molto forte, nonché molto unita. Grazie all’accordo tra il club di Sassari e la mia squadra cinese sono arrivato qui. C’è un clima molto bello”.

L’ala cinese dice di avere un modello, Michael Jordan, e assicura che proverà “tutti i piatti italiani”. Il presidente Sardara, seduto al suo fianco, lo ammonisce scherzosamente: “Solo alla fine del campionato”, dice, prima di spiegare le ragioni che hanno spinto la società a fare questo investimento. “Lo abbiamo acquistato – dice Sardara – approfittando della fine del campionato cinese. Oltre ad arricchire tecnicamente la squadra speriamo possa farci crescere a livello culturale. Tecnicamente abbiamo scoperto che da quella parte del mondo ci sono grandi opportunità e noi abbiamo una ricchezza, la nostra isola, che è un prodotto molto esportabile. Nella prossima stagione faremo sicuramente due settimane di tournée in Cina”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share