Dinamo, Drake Diener votato miglior giocatore della stagione

Drake Diener, stella del Banco Sardegna Sassari, è stato votato come migliore giocatore della Serie A al termine della stagione regolare. Lo ha ufficializzato la Lega basket. Diener è stato il più votato dai capitani, general manager e allenatori delle sedici squadre del massimo campionato e da un gruppo di giornalisti specializzati. Con 189 voti Drake Diener, considerato “l’uomo dei canestri impossibili“, ha preceduto Keith Langford dell’Armani Milano (111). In passato Diener ha dovuto lottare contro un tumore e poi contro il morbo di Crohn, malattia cronica che può colpire con infezioni di vario livello e lo ha costretto a subire diverse operazioni e a restare fermo un anno. Migliore Under 22 è Alessandro Gentile, capitano di Milano.

Migliore allenatore è stato votato Paolo Moretti (Pistoia), con 130 voti; secondo Marco Crespi (Siena) con 127, Luca Banchi (Milano) con 53. Miglior dirigente è Alessandro Giuliani, general manager di Brindisi.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share