Quasi definita la rosa del Cagliari, Zeman vuol riportare i tifosi al Sant’Elia

“Voglio riportare i tifosi allo stadio Sant’Elia” ha chiosato con la sua solita flemma calda e lenta Zdenek Zeman, ospite della serata che celebrava Cagliari come una delle città candidate a ‘Capitale della Cultura 2019’. E il lavoro della dirigenza continua incessante per garantirgli tutte le pedine che possano far divertire e gioire i tifosi: è fatta dunque per l’attaccante esterno brasiliano Caio Rangel, classe ’96 proveniente dal Flamengo. Un colpo a sensazione voluto fortemente dal boemo che seguiva il ragazzo già da un anno. L’ufficialità è stata data dal club rossonero che avrà una percentuale del 5% sulla futura rivendita del ragazzo da molti visto come il nuovo Alexis Sanchez.

Chiuso il capitolo esterni (ci sono anche Sau, Cossu, Adryan e Capello, ma quest’ultimo verrà dirottato sicuramente alla Primavera), si cerca mancano ancora pochi tasselli. Ad esempio la porta è chiusa: arriveranno nella giornata di oggi ad Assemini il giovane Alessio Cragno, giovane portiere del Brescia che arriva a titolo definitivo dopo aver firmato un contratto di quattro anni; e Antonio Anania, ex estremo difensore del Livorno, convinto da Zeman a far da chioccia ai due giovani acquisti per i prossimi due anni.

L’ultimo passo sarà quello di definire il nuovo bomber e lo sfoltimento della rosa. Matteo Mancosu è sempre ad un passo dal Cagliari ma i problemi sono di natura concettuale: Marrocu e Giulini non vogliono fare follie per un giocatore che ha già 30 anni, il Trapani non vuole cedere e concedere uno sconto, Mancosu vuole un contratto lungo che il Cagliari non ha alcuna intenzione di dargli. Se l’affare non verrà chiuso nelle prossime ore, Marrocu lunedì chiuderà per Leonardo Pavoletti, prima punta del Varese.

Sul fronte partenze quasi certo il saluto ai mai brillanti Perico e Cabrera, e ad Avelar che ha chiesto esplicitamente di essere ceduto. Verrà lasciato andare anche Pinilla, vista la propensione della società di chiudere i ranghi dell’attacco, mentre l’arrivo di Rangel spinge le squadre di alto livello a farsi avanti per Victor Ibarbo: il Cagliari chiede 18-20 milioni per salutare il suo diamante nero.

 

Simone Spada

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share