Crisi Dinamo? Varnado: “Neanche per sogno, stiamo lavorando per voi”

“Stiamo lavorando per voi”. La comunicazione da cantiere aperto arriva dallo spogliatoio della Dinamo Banco di Sardegna Sassari. Per i campioni d’Italia l’inizio della stagione col tricolore al petto non è stato entusiasmante, né in campionato né in Eurolega. La squadra, rinnovatissima, chiede pazienza e rassicura.

Stiamo lavorando sulla chimica e l’empatia di squadra“, spiega il portavoce di turno, il lungo Jarvis Varnado, i cui progressi di partita in partita sono uno dei migliori segnali di un periodo con poche soddisfazioni per i tifosi biancoblù. “Contro Venezia sento di aver giocato bene, le mie prestazioni stanno crescendo, ma abbiamo perso”, commenta l’interessato. “Sarà una stagione lunga, è normale che ci siano alti e bassi – prosegue – bisogna lavorare duro e resistere ai momenti peggiori, ma siamo sulla strada giusta”.

Per Varnado è il debutto assoluto in Italia. “Devo adattare il mio gioco al vostro campionato, in America funziona un po’ diversamente”, dice. Ma anche in Eurolega l’impatto è stato difficile. “È una competizione molto dura, i centri sono molto fisici, non dobbiamo lasciare spazi ai nostri avversari – argomenta il lungo di Sassari – in Eurolega più che mai, quando hai un blackout vieni punito”. Ma Varnado è ottimista. “Vedo che stiamo crescendo come squadra e come singoli – garantisce – io per primo mi sento sempre più dentro la partita, sto acquisendo fiducia, devo credere in me”. La prossima è già decisiva. “Venerdì a Malaga ci aspetta una partita importante – avverte il centro – dobbiamo essere focalizzati”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share