Colpo del Cagliari, arriva l’uzbeko Shomurodov: è in prestito dalla Roma

Questa mattina si è allenato nel ritiro in Valle d’Aosta con il nulla osta della Roma. Ma ora è anche ufficiale: Eldor Shomurodov si trasferisce dal club giallorosso al Cagliari in prestito con diritto di riscatto.

È il primo giocatore uzbeko della storia della società rossoblù. Classe 1995, dopo tre stagioni in Russia al Rostov con 91 presenze con 18 gol e 12 assist, è arrivato in Italia nell’ottobre 2020, acquistato dal Genoa.

Segna la sua prima rete il 30 novembre contro il Parma; il 15 maggio 2021 arriva anche la prima doppietta, realizzata contro l’Atalanta e chiude la stagione con 32 gare e 8 reti. Poi il passaggio alla Roma: con i giallorossi in una stagione e mezzo totalizza 48 presenze, 6 reti con altrettanti assist e conquista la Conference League 21/22.

Nell’ultima parte della scorsa stagione gioca in prestito con lo Spezia: 16 presenze, 1 gol e 2 assist. È il capitano della nazionale uzbeka: 37 reti in 65 gare.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share