Ciclismo, al Parco di Molentargius di Cagliari si corre sul circuito Pump Track

Un circuito per ciclisti in legno con salite, discese e curve paraboliche di 70 metri sarà allestito al Parco di Molentargius, tra Cagliari e Quartu Sant’Elena, a partire da martedì 14 marzo e per tutta la settimana. Il Pump Track, ideato e realizzato dall’associazione sportiva Ride Sardinia, è una pista a circuito chiuso composto da dossi e paraboliche che si può percorrere senza pedalata. È adatto a tutti i ciclisti dai tre anni in su, ed è nato come palestra di allenamento per i diversi atleti delle due ruote.

“È utile per sviluppare e aumentare la tecnica di resistenza alla fatica – spiegano gli ideatori Edoardo De Muro e Raffaele Pisu, laureati in scienze naturali, maestri di ciclismo tesserati con la Federazione ciclistica italiana e guide cicloturistiche – e viene utilizzato sia dagli amatori che dai professionisti. consentendo un miglioramento delle proprie prestazioni sportive e della responsabilità e sicurezza nell’affrontare i sentieri montani”.

La struttura Pump Track è stata inaugurata lo scorso gennaio al crossodromo di Capoterra  e verrà riproposta ora al Parco di Molentargius, nei parcheggi dell’ingresso Parco in viale La Palma, da martedì 14 fino a lunedì 20 marzo.

Si può accedere liberamente al circuito con la tessera assicurativa Msp (rilasciata anche all’ingresso); l’associazione propone anche dei corsi per principianti e professionisti (mercoledì e venerdì pomeriggio dalle 15 alle 18, domenica mattina dalle 9.30 alle 12.30: per informazioni e prenotazioni Edoardo De Muro 3493889950, Raffaele Pisu 328 2922866).

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share