Calciomercato, nuovo rinforzo per la difesa: a Cagliari arriva l’ex laziale Diakitè

Un altro rinforzo per la difesa del Cagliari: arriva in rossoblù Modibo Diakitè. Ex giocatore della Lazio, il francese, che il 2 marzo prossimo compirà 28 anni, ha iniziato la stagione in Spagna con il Deportivo La Coruna, giocando però pochissime partite. Attualmente era svincolato. Ha firmato con il Cagliari un contratto fino a giugno, con un’opzione per un altro anno. In Italia alla Lazio ha totalizzato 65 presenze e due gol, ma Diakité ha vestito anche la maglia della Fiorentina, con nove presenza, senza gol, dopo un’esperienza in Inghilterra al Sunderland.

Lotito? No, nessuna rivincita con lui e con la Lazio. Sono tornato in Italia perché ho voglia di rimettermi in gioco e ho scelto Cagliari, nonostante altre offerte, perché mi ha voluto fortemente. Sono qui per conquistare la salvezza col Cagliari, alla Lazio non ci penso”. Così il neo acquisto rossoblù risponde ai cronisti nella sua prima uscita da giocatore del Cagliari, prima di entrare in campo per l’allenamento agli ordini di Zola e Casiraghi, che lo hanno voluto per rinforzare la difesa.

“In Spagna stavo giocando poco, io sarei pronto a giocare subito, anche domenica contro la Roma, di sicuro però mi manca il ritmo partita – ammette il difensore francese, classe 1987 -. Cagliari è la piazza ideale per far bene, è una buona squadra, non merita la classifica attuale ma di stare più in alto”. Presentato oggi nel centro sportivo di Assemini anche il centrocampista offensivo belga (nato nella Repubblica Democratica del Congo) Paul Joseph M’Poku, nazionale under 21 del Belgio, cresta bionda come l’amico Nainggolan. “Il Cagliari? Sì, mi ha consigliato Radja di venire qui, mi ha detto che è la piazza ideale come trampolino di lancio, prima tappa di un processo di crescita che spero mi porti a migliorare rispetto al campionato belga. Sono un centrocampista offensivo, posso giocare in qualsiasi ruolo in avanti, a destra o sinistra non fa differenza. Mi piace segnare e far segnare e spero di imparare molto da Zola. Il mio campione preferito? Zidane, mi ispiro a lui”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share