Calcio, Zenga dice no a Giulini: “Grazie, ma la mia vita è negli Emirati Arabi”

Ho rifiutato il Cagliari, perché la mia vita è negli Emirati Arabi, la mia vita non è più in Italia. Ringrazio il presidente Giulini per l’offerta, ma ho deciso di rinunciare per tre motivi: per la famiglia, per la qualità della
vita e per la mia professione”. Così Walter Zenga spiega all’Ansa la decisione di rifiutare la proposta del club rossoblù che lo ha contattato per sostituire Zeman.

“In Italia – ha proseguito Zenga – io e la mia famiglia non abbiamo più niente e questo lo affermo nonostante il Cagliari sia una piazza interessantissima per fare calcio. Perché avevano scelto me? Evidentemente devono avere letto delle relazioni positive. Provate a chiedere a qualcuno, anche a Walter Sabatini, che mi fece arrivare a Palermo?”. L’Uomo Ragno ha detto ancora: “Quando andai via dall’Italia, nel 2010, ho scelto di pensare alla mia famiglia, alla qualità della vita e alla mia professione. Oggi, per me, la famiglia viene al primo posto. Se qualcuno non lo capisce, sono problemi suoi. Ringrazio il presidente Giulini e il Cagliari: essere accostato a una società così importante è un piacere. Mi hanno fatto una corte straordinaria e io ne sono lusingato. Il mio rifiuto non è legato a questioni economiche, i soldi insomma non c’entrano. Per me non credo siano un problema, per fortuna. Da maggio scorso ho deciso di rimanere fermo, anche se per un po’ ho creduto di poter arrivare all’Inter, diciamo che mi sono illuso da solo”.

Così sull’Inter: “Quando parli di una squadra che per 22 anni è stata la tua, puoi anche sbagliare certe valutazioni. Il miglior attestato arriva da un grandissimo come Trapattoni: ha detto che meritavo di andare all’Inter e io lo ringrazio di cuore per le belle parole”.

In questo quadro, dopo l’esonero di Zeman e il no di Zenga, in pole per guidare la panchina del Cagliari resta Gianfranco Zola. Ma nella rosa dei papabili mister ci sono pure Edy Reja e Delio Rossi. Tuttavia, filtra che Magic Box sia di gran lunga il preferito nel club rossoblù. E Zola sta trascorrendo le sue vacanze natalizie proprio in Sardegna. Dalla società confermano infatti che le trattative proseguono a tutto campo. Di certo c’è un termine entro il quale il tifosi sapranno il nome del nuovo allenatore: ill Cagliari lo ufficializzerà entro il 27 dicembre.

LEGGI ANCHE: A Cagliari chiude Zemanlandia, tifosi divisi. Rush natalizio tra Zenga e Zola

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share