Calcio, rossoblù al lavoro per difendere la vetta: prossimo match il 18

Prove tecniche di sfida al vertice con il Crotone: il Cagliari ha provato questo pomeriggio a Sanluri schemi e giocatori per il big match della ripresa del campionato, sul campo dei calabresi. Sparring partner di oggi, la formazione Primavera: particolarmente indicativo il primo tempo con gli avversari schierati alla maniera del Crotone con il 4-3-3 e sempre pronti al pressing altissimo, una delle armi preferite dai calabresi.

Ancora, nei primi 45 minuti il mister Rastelli non ha schierato i due giocatori squalificati, Ceppitelli e Melchiorri, che non potranno scendere in campo il 18 gennaio. Precauzionalmente a riposo anche Sau. È finita con il risultato di 4-0 per la squadra maggiore. Nel primo tempo l’allenatore ha schierato Balzano, Salamon, Krajnc e Murru dietro, Fossati, Di Gennaro e Munari in mezzo, Joao Pedro sulla tre quarti e Giannetti e Farias in attacco. Squadre all’intervallo con il risultato di 1-0, gol realizzato da Joao Pedro con un destro a giro all’angolino alla sinistra del portiere Galizia. Nella ripresa tanti cambi e spazio anche ai due squalificati.

In gran forma Cerri, protagonista con una doppietta. Nel finale il gol del definitivo 4-0 di Melchiorri. Per l’ex Pescara una piccola soddisfazione in attesa dell’esito del ricorso che potrebbe ridurre di una giornata la squalifica di tre turni comminata in seguito ai fatti di Salerno. Per la squadra rossoblù due giorni di riposo, poi di nuovo in campo per il programma di allenamenti che porterà alla partita di Crotone. Soddisfatto a fine gara il tecnico Rastelli.

Nel frattempo direttore sportivo Stefano Capozucca e società al lavoro per il calciomercato: attesa nei prossimi giorni la firma del centrocampista Gazzi del Torino, il giocatore chiamato a sostituire nella rosa l’infortunato Dessena. Si deciderà presto anche la sorte del portiere Cragno: chiuso da Storari potrebbe andare in prestito a fare esperienza in qualche altra squadra di B.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share