Calcio, il Crotone perde in casa e il Cagliari torna primo in classifica

Una mano d’aiuto dal vecchio amico Pierpaolo Bisoli. E il Cagliari, proprio grazie alla vittoria a Crotone del Perugia, squadra allenata dall’ex giocatore e allenatore rossoblù, si conferma in vetta alla classifica di serie B. Nessuno, in Sardegna, ci aveva sperato. Quello di ieri, dopo la vittoria della squadra di Rastelli ieri contro l’Avellino, sembrava a tutti il classico sorpasso dell’anticipo, assolutamente provvisorio. E le prime battute dell’incontro, con i calabresi inizialmente in vantaggio, sembravano confermare quell’impressione. E invece no, perché nella ripresa sono arrivati i gol della rimonta umbra firmati da Bianchi e Volta.

Il Cagliari ringrazia. Ma deve comunque stare attento: la giornata di oggi ha ribadito che il Pescara non ha nessuna intenzione di mollare. Lapadula e compagni, con la settima vittoria consecutiva ottenuta contro il Bari, hanno spaccato ulteriormente la cima della graduatoria: più sette sulla quarta, proprio la squadra di Camplone. E rispettivamente meno cinque e meno sei dalle prime due, Crotone e Cagliari.

Come dire: il Pescara non ha nessuna voglia di passare per i playoff per salire in A. Il Cagliari, dal canto suo, si gode ancora di più il successo di Avellino. “Ho vissuto emozioni forti, ho rivisto tanti amici – ha detto Rastelli al termine della gara-. Era una partita delicata per diversi motivi, in settimana ho cercato di trasmettere per quanto possibile tranquillità alla squadra, lasciando stare i miei coinvolgimenti emotivi”.

Tecnico rossoblù soddisfatto. “Non da oggi, ci esprimiamo bene pure lontano dal Sant’Elia, abbiamo inciampato soltanto a Crotone, ma anche lì la prestazione nel primo tempo era stata buona, ci avevano punito solo gli episodi a sfavore. Oggi abbiamo subito costruito una grande palla gol, poi siamo andati sotto ma siamo stati bravissimi a recuperare il risultato. Sicuramente l’espulsione ha rotto gli equilibri. Noi abbiamo insistito alla ricerca del gol vittoria, l’abbiamo trovato. Penso che tutto sommato il successo sia meritato”.

Il futuro è già sabato prossimo. Il Cagliari più contare sul fatto di giocare in casa (contro l’Entella) al contrario delle dirette concorrenti impegnate fuori: il Crotone a Bari e il Pescara a Salerno.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share