Calcio, il Cagliari esonera Liverani. Ipotesi Ranieri, che dice: “Tornerò ad allenare, Rossoblù nel cuore”

Fatale è stata la sconfitta con il Palermo e una situazione in classifica che è eufemistico definire deludente. Il tecnico del Cagliari, Fabio Liverani, è stato esonerato e la squadra è momentaneamente affidata a Roberto Muzzi. Così manca solo l’ufficialità, ma Liverani non sarà sulla panchina del Cagliari il giorno di Santo Stefano contro il Cosenza.

Sollevati dall’incarico anche il vice allenatore Cesare Bovo, i collaboratori tecnici Federico Fabellini, Giuseppe Cappello (match analyst) e il preparatore atletico Maurizio Cantarelli. “La società – si legge nella nota del club pubblicata sul sito internet – augura a tutti il meglio per il prosieguo della propria carriera. Dalla ripresa dell’attività, con l’allenamento pomeridiano di mercoledì e l’inizio del ritiro ad Asseminello, la squadra sarà temporaneamente affidata a uno staff tecnico interno coordinato dal club manager Roberto Muzzi”.

La società, dopo la sconfitta con il Palermo, ha rotto gli indugi e ha scelto la soluzione dell’esonero per anticipare i tempi e cercare una scossa già dalla prossima gara casalinga, prima della sosta. Domani la squadra ritorna in campo ad Assemini in vista della sfida di lunedì 26: il club aveva già previsto il ritiro sino a Natale. Per la sostituzione di Liverani c’è per ora solo un nome, quello di Claudio Ranieri. Se si dovesse trovare l’accordo prima di Natale, il mister delle due promozioni di fila dalla Serie C alla A dell’89 e del 90, potrebbe essere sulla panchina rossoblù già dalla gara di Santo Stefano con il Cosenza alla Unipol Domus.

In attesa di capire se sarà proprio lui a guidare i Rossoblù per cercare di riscattare la stagione e provare ancora a coltivare il sogno di tornare in serie A, oggi Claudio Ranieri ha parlato a margine della camera ardente di Mario Sconcerti tenutasi oggi a Roma in Campidoglio. “Il Cagliari? Lì è avvenuta la mia nascita, lo porto sempre nel cuore”. E poi: “Se sono pronto a tornare su di una panchina nel 2023? Ma io sono già pronto nel 2022, perché dobbiamo aspettare l’anno nuovo?”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share