Calcio, Cagliari-Inter: raccolta fondi al Sant’Elia per San Patrignano

La partita di domani Cagliari-Inter si giocherà a sostegno della Comunità San Patrignano. Domani, infatti, allo stadio Sant’Elia, sarà promossa la campagna di raccolta fondi della Comunità intitolata “Se non ci fosse… io non ci sarei”. Un’importante opportunità per San Patrignano grazie all’aiuto di Lega Calcio, Associazione italiana arbitri (Aia) e Associazione italiana allenatori calcio (Aiac).

I tifosi cagliaritani potranno sostenere la Comunità inviando un Sms da cellulare al numero solidale 45508 per donare 2 euro, o chiamare da rete fissa per donare 2 o 5 euro.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di ristrutturare un edificio abitativo da cui saranno ricavati nuovi spazi per 144 posti letto su una superficie totale di circa 1.700 metri quadrati. San Patrignano dal 1978 è un punto di riferimento per i giovani con problemi di tossicodipendenza e disagio sociale.

La comunità necessita di non pochi aiuti per poter garantire il suo corretto funzionamento. Ecco qualche numero sulle spese di gestione: ogni giorno si consumano 100 chilogrammi di pane, 150 di pasta, e 120 di carne per ogni pasto in cui è prevista. Per sostenere queste e le altre spese, per un 50% San Patrignano si autosostiene attraverso le sue attività, dall’enogastronomia all’artigianato, e per il restante 50% si deve affidare alle donazioni di privati e alla realizzazione di specifici progetti di raccolta fondi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share