Cagliari Urban Trail, sul podio Giorgio Calcaterra e Annalisa Di Giacomo

Con 36 minuti e 5 secondi è il romano Giorgio Calcaterra, l’ultra maratoneta di fama internazionale, ad aggiudicarsi il 5° Cagliari Urban Trail! che si è corso in città sabato notte. Prima tra le donne la toscana Annalisa Di Giacomo con il tempo di 47 minuti e 24 secondi.

Enorme successo anche per questa edizione sotto tutti i punti di vista, a partire dalla partecipazione. Sono stati oltre 1300 i partecipanti a tagliare il nastro di partenza lungo il Bastione di Santa Croce, tutti con indosso una maglia giallo fluo e una  torcia in testa per illuminare le strade di Cagliari.

Il Cagliari Urban Trail non è stata solo una semplice gara di running in notturna: 10 km per la corsa, un suggestivo percorso tra le bellezze del capoluogo sardo, un fiume di luce che ha illuminato gli scorci più incantevoli della città.
Al secondo posto nella classifica uomini Massimiliano Nocco, a pochi minuti di distanza dal primo, mentre tra le donne il secondo posto è stato conquistato da Verushka Moschitto.

urban-trail

Altissima la partecipazione dei camminatori: su 1300 partecipanti oltre 700 partecipanti hanno affrontato l’anello di 7 km a loro dedicato, all’insegna del divertimento e dell’aggregazione tra sport e cultura all’aria aperta, come recita da sempre la mission dell’Urban Trail.

Classifica assoluta uomini
1) 02 Giorgio Calcaterra in 36m05s
2) 03 Massimiliano Nocco in 38m58s
3) 04 Roberto Melis in 39m28s
4) 05 Savio Murgia in 39m37s
5) 06 Ignazio Sagheddu in 39m47s

 

 

Classifica Assoluta Donne
1) 90 Annalisa Di Giacomo in 47m24s
2) 191 Verushka Moschitto in 51m59s
3) 70 Erminia Contu in 52m21s
4) 321 Marina Trudu in 53m07s
5) 179 Stefania Meloni in 54m50s

L’Urban Trail di Cagliari ė sostenuto e patrocinato dal Comune di Cagliari con gli Assessorati allo Sport e al Turismo. Partner dell’evento sono CFadda, Wall Street English, Deriu Sport, Despar, Cantina Trexenta, Voglio Thè, Siva Automobili.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share