Cagliari, Turisport 2015 da record: 40 federazioni iscritte. Si parte il 2 ottobre

L’edizione 2015 di Turisport verso un nuovo record: oltre 40 federazioni alla tradizionale “tre giorni” di turismo e sport in programma dal 2 al 4 ottobre alla Fiera di Cagliari. Con la possibilità di puntare a superare quota centomila visitatori. La manifestazione è stata presentata questa mattina dall’assessore regionale dello Sport, Claudia Firino, dal presidente della Fiera, Ignazio Schirru, e dal presidente regionale del Coni, Gianfranco Fara.

“Lo sport isolano è fatto di tante eccellenze da scoprire e valorizzare – ha detto Firino – le vittorie di Fabio Aru e della Dinamo sono la punta di un iceberg: fondamentale il coinvolgimento dei giovani e delle scuole”. Una vetrina per consentire a tutte le discipline di mettersi in mostra. Anche con la possibilità di provare gli sport meno conosciuti. Magari per far sbocciare il feeling che porta all’iscrizione ai corsi autunnali.

Nel programma convegni e approfondimenti con focus sul settore dilettanti. In calendario anche una gara internazionale di ginnastica artistica maschile con la sfida fra Italia e Belgio al palazzetto dello sport il prossimo 3 ottobre a tre anni di distanza dal Gran Prix del 2012: una prova valida per strappare un biglietto per la nazionale in vista dei mondiali. Nella passata edizione Turisport ha ospitato oltre novanta stand e più di duecento società per un totale di oltre 2000 atleti. Nel quartiere fieristico erano stati allestiti nell’edizione settanta campi di gioco con circa 300 eventi proposti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share