Il Cagliari si affida a Sau per vincere la sfida contro il Torino

Il Cagliari prova a prendere la salvezza per le corna: alla Sardegna Arena sabato arriva il Torino, squadra in difficoltà, reduce da quattro sconfitte consecutive. Per la formazione di Lopez è l’occasione delle occasioni: una vittoria chiuderebbe virtualmente il discorso paura e preoccupazioni. Il mister riparte da Sau: l’attaccante in cerca di rilancio prenderà il posto di Han, affaticato dalla partita con la Corea del Nord, battendo la concorrenza di Farias, tra l’altro alle prese con un problema al polpaccio.

“La differenza la fa la voglia dì fare risultato – ha spiegato il mister – Con il Benevento, dopo il pareggio, i ragazzi sono andati avanti alla ricerca dei tre punti. Questo spirito è importante per le partite che mancano alla fine del campionato”. Lopez non vuole che si ripetano gli errori dell’andata. “Anche allora il Torino era in difficoltà – ha ricordato – in quell’occasione abbiamo fatto giocare troppo gli avversari. Ecco, se li aspettiamo ci facciamo male da soli. Se li facciamo giocare andiamo in difficoltà perché il loro tasso tecnico è molto elevato. Quello che ho detto ai ragazzi è di non dargli respiro e di pensare a fare alla nostra gara. Teniamo conto che hanno giocatori forti e un allenatore bravo e capace di tirarsi fuori da situazioni difficili. Dobbiamo essere aggressivi, anche i tifosi ci vogliono così, e fare male. Giocando sempre con la testa”. Le scelte del mister dovranno tenere contro degli impegni passati, quelli dei vari Barella, Romagna, Ionita, Miangue e Lykogiannis, con le nazionali. E di quelli futuri: “Abbiamo tre partite ravvicinate: dobbiamo fare della valutazioni”, ha chiarito. In difesa sarà ballottaggio tra Romagna e Andreolli. Mentre a centrocampo il quinto a sinistra dovrebbe essere Lykogiannis. Davanti gioca la coppia Sau-Pavoletti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share