Cagliari, il primo gol è di Joao Pedro: buona la prima prova in amichevole

È del brasiliano Joao Pedro il primo gol stagionale del Cagliari versione 2017-2018, segnato nel campo di Peio dove i Rossoblù si stanno preparando per il nuovo campionato. Il trequartista ha aperto le marcatura della sfida amichevole con il Redival Val di Pejo finita con il risultato di 8-0 per i rossoblù di Rastelli. L’ex Palermo, autore di una doppietta nel primo tempo, è stato tra i più convincenti dei suoi. In gol nei 45 minuti iniziali anche Barella e Borriello. Nella ripresa a rete pure Farias, Giannetti, Han e Deiola.

Un buon test per la squadra di Rastelli che nel primo tempo ha giocato con il classico 4-3-1-2 con Rafael in porta, Padoin, Pisacane, Andreolli e Miangue in difesa, Dessena, Cigarini e Barella in mezzo, Joao Pedro dietro le punte e Sau e Borriello
duo d’attacco.
Prove di campionato anche per gli arbitri. In mattinata dopo l’allenamento la squadra e lo staff tecnico avevano incontrato gli esperti della Var, la Video Assistant Referee, che hanno illustrato il funzionamento della “moviola in campo”, la novità del torneo 2017-18. La Lega Serie A ha infatti previsto una fase di training per gli arbitri della CAN A e Cagliari-Redival Val di Pejo è stata sorteggiata come partita test. La gara è stata diretta da Paolo Mazzoleni. Addetto alla Var l’arbitro Rosario Abisso, il tutto sotto la supervisione di Roberto Rosetti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share