Cagliari, due partite in sei giorni per dimenticare la batosta col Torino

Due partite in sei giorni a Genova e Verona per cercare di allontanare la paura e dimenticare la batosta interna con il Torino. Per il Cagliari la settimana di passione comincia domani al Ferraris contro il Genoa degli ex Rossettini e Ballardini. E non ci sono alternative: deve fare punti. Confidando su un dato statistico: i rossoblu perdono più in casa (nove ko) che fuori (sette sconfitte).

Per il recupero con i grifoni Lopez ha già anticipato qualche mossa: sarà turn over. Dentro dall’inizio, rispetto alla gara con i granata, dovrebbero esserci Andreolli, Lykogannis, Ionita. All’ultimo Han non risulta nella lista dei convocati, quindi è probabile fiducia a Sau accanto a Pavoletti. Scelta quasi obbligata: manca a sorpresa anche Farias, gli altri attaccanti sono Giannetti e Ceter.

“Giocheranno di sicuro Sau, Pavoletti e Barella – annuncia Lopez – Rispetto a domenica ci saranno dei cambi, è giusto valorizzare anche chi finora è stato utilizzato meno, sono sicuro che potrà darmi tanto”. “Considero anche che ci aspettano due partite ravvicinate. Ceter e Pavoletti possono giocare insieme, sono due giocatori simili fisicamente ma la presenza di uno non esclude l’altro – aggiunge il mister – Domani contro il Genoa e domenica a Verona non sono partite determinanti, ma molto importanti sì”.

Cambi in vista per scuotere una squadra che da due turni non riesce più a giocare come vorrebbe l’allenatore: degli ultimi centottanta minuti e passa si salva solo il primo tempo con il Torino e il recupero con il Benevento. Il fatto che il Cagliari non debba “fare” la partita può essere un vantaggio. Ma dipende da come Ceppitelli e soci sapranno tenere il campo: stare dietro ad aspettare – lo dicono le esperienze passate – può essere controproducente.

Lopez riparte dal buon primo tempo giocato contro il Torino. “Nessuno ne parla perché giustamente si guarda al risultato finale ma nei primi 45′ abbiamo avuto un paio di occasioni per segnare. Magari se avessimo fatto gol sarebbe cambiata la partita. Dobbiamo migliorare sotto l’aspetto realizzativo: se abbiamo tre occasioni per segnare almeno una dobbiamo sfruttarla”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share