Cagliari, conto alla rovescia per il big match con il Crotone

Da domani di nuovo in campo per la ripresa degli allenamenti. Questa volta senza feste e senza tregua per pensare ad una sola cosa: la partita di lunedì sera con il Crotone. Si cerca di farla passare – giusto per non farla diventare un’ossessione – per una partita uguale alle altre. Come dire: la vera avversaria del Cagliari è la terza in classifica, non la seconda. Ma è chiaro che un buon risultato in Calabria, alla ripresa del campionato, sarebbe un timbro, di fatto indelebile e psicologicamente fondamentale, sul passaporto per la serie A. Non che il mister Rastelli agli avversari di lunedì prossimo non ci abbia già pensato: nell’amichevole di sabato a Sanluri la Primavera di Canzi, che di solito gioca con il trequartista, è stata schierata con il 4-3-3, proprio il modulo del Crotone. Con i giovani rossoblù che facevano pressing alto sui centrali difensivi e sul portatore di palla, Di Gennaro. Proprio secondo le abitudini dei calabresi. E proprio pensando al Crotone, nel primo tempo Rastelli non ha schierato i due squalificati che non potranno essere della partita. E cioè Melchiorri e Ceppitelli.

Squadra e allenatore in campo, mentre il direttore sportivo Stefano Capozucca continua a lavorare per rinforzare la squadra. Gazzi, il centrocampista del Torino nel mirino dei rossoblù, dovrebbe firmare prestissimo. Ieri potrebbe aver giocato la sua ultima partita in granata prima del trasferimento nell’isola. La condizione per lasciare il Toro è sempre quella: il mister ex rossoblù Ventura vuole un altro centrocampista in organico. Ma sembra che lo abbia trovato (Tachtsidis?): la strada a questo punto sembra decisamente in discesa. Ci sono in ballo altro operazioni minori: decidere ad esempio se lasciar andare via Cragno e Deiola, rigorosamente in prestito. In caso di addio o arrivederci, Capozucca dovrebbe provvedere ad altrettanti movimenti in entrata per lasciare numericamente la rosa com’è. Per giovedì, intanto, si attende la decisione per lo sconto sulla squalifica di Melchiorri: se il ricorso dovesse essere accettato l’ex Pescara sarebbe pronto per la gara casalinga con la Ternana.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share