Cagliari col Modena per confermare il primato. Ma è emergenza attacco

Emergenza attacco per il Cagliari che cerca vittoria e conferma del primato contro il Modena, domani al Sant’Elia con inizio alle 15: mancano Farias (sei gol), Sau (quattro) e Giannetti (quattro), tutti e tre infortunati. E questa volta le scelte non creeranno nessun imbarazzo: in avanti le due punte saranno Melchiorri e Cerri.

“Normale che avrei voluto avere tutti a disposizione – ha detto l’allenatore rossoblù Massimo Rastelli nella consueta conferenza stampa della vigilia – ma ormai siamo abituati a questo tipo di situazioni: Sau l’abbiamo avuto un terzo delle partite che abbiamo giocato, Giannetti già qualche altra volta si è fermato. Per la prima volta dovremo fare a meno anche di Farias, per noi un giocatore importante perché ha qualità immense, bravo nell’uno contro uno. Però davanti abbiamo gli uomini per l’attacco, abbiamo i trequartisti: il sistema di gioco non cambierà”.

Per la panchina inevitabile la chiamata dei Primavera che stanno stravincendo il loro campionato. Davanti mosse scontate dal punto di vista tattico: Joao Pedro dietro le punte, Cerri attaccante centrale con Melchiorri pronto a svariare e a sacrificarsi come al solito. Per il resto sembra già tutto deciso: la difesa sarà quella di lunedì scorso con il Vicenzacon Pisacane a destra, Ceppitelli e Krajnc al centro e Murru a sinistra. A centrocampo scontata la conferma dei registi Fossati e Di Gennaro più Dessena.

Attenzione al Modena, avverte Rastelli. “Una squadra di categoria, solida – ha detto – ben organizzata. Che sa anche cambiare pelle. Dovremo essere bravi a concedere poco. E poi a creare situazioni pericolose sfruttando le nostre qualità”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share