Cagliari calcio, emergenza infortuni: Lapadula e Rog bloccati per diversi mesi

Allarme infortuni in casa Cagliari: Lapadula operato alla caviglia, lesione del legamento crociato anteriore per Rog. L’attaccante italo-peruviano ieri è stato sottoposto ad accertamenti alla clinica Villa Stuart di Roma: gli esami hanno evidenziato un’instabilità del comparto mediale della caviglia destra. Un problema che ha richiesto un intervento chirurgico di correzione in via artroscopica.

L’operazione, eseguita da Attilio Santucci e da Fabrizio Forconi, è perfettamente riuscita. Per Rog, invece, l’infortunio di mercoledì nell’amichevole con la Roma Under 19 aveva convinto i medici a valutare le condizioni del ginocchio sinistro. Sembrava solo una botta. Ma ieri sera è arrivato il verdetto: lesione del legamento crociato anteriore.

Un brutto colpo per un giocatore in cerca di rilancio che nelle ultime stagioni ha dovuto fare i conti anche con due crociati. Difficile valutare i tempi di recupero, ma Lapadula e Rog dovranno stare fermi per un po’.

Il Cagliari a questo punto dovrà accelerare per l’acquisto di un altro attaccante, dopo quello di Shomurodov e magari cercare di chiudere in fretta per il centrocampista Prati della Spal. Domani sera intanto è in programma l’ultima amichevole della settimana in Valle d’Aosta con la Juventus Under 23.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share