Cagliari ai sedicesimi in Coppa Italia, alla Unipol Domus tre reti contro il Pisa

Cagliari avanti in Coppa Italia: la squadra di Semplici batte per 3-1 il Pisa e conquista i sedicesimi di finale, in cui affronterà il Cittadella. Dopo due gol annullati nei primi minuti a Joao Pedro e Lucca nelle battute iniziali, i rossoblù sono passati in vantaggio al 28′ con una incursione solitaria di Marin, arrivato tutto solo davanti a Nicolas.

Il raddoppio, dopo un palo di Zappa, è opera di Godin al 36′: l’uruguaiano, schierato a sorpresa nonostante le voci di mercato, ha girato di testa su angolo di Marin e la palla, prima di finire in rete, è carambolata su Caracciolo. È un’autorete, ma Godin ha fatto quasi tutto. Poi gol tutto sardo al 48′ con Deiola su cross di Carboni.

Nella ripresa il Pisa ha accorciato le distanze con un bel colpo di testa al 20′ di Masucci. Esordio quindi con vittoria del nuovo nome dello stadio di Cagliari, Unipol Domus al posto della Sardegna Arena. E prima volta dell’ingresso con il Green pass. Controllo elettronico implacabile: qualcuno è stato rimandato indietro perché il Qrcode non era ancora attivo. Dopo tanto tempo si sono rivisti a Cagliari anche i tifosi, e anche quelli in trasferta: presente un piccolo gruppo arrivato dalla Toscana.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share