Basket, lo strapotere dei Diener affossa Venezia, Dinamo Sassari vince 95-87

Gara di carattere della Dinamo Sassari contro una squadra, Venezia, che col nuovo coach ha riassestato il corso della sua stagione. Ma lo strapotere dei Diener è tale che i biancoblù vincono per 95-87. Travis (24 punti, 5 assist) e Drake (24 punti, 4 assist) hanno dominato con una serie di triple tali da spaccare la gara. Questa è la settima vittoria di fila tra campionato e Eurocup.

Parte male Sassari come al solito: parziale Venezia di 10-0 e tanti errori in attacco. Poi un time out rimette a posto le cose, con una Dinamo incisiva anche in attacco. L’unico cruccio è dal perimetro dove si forza troppo mentre in difesa la tenuta è ottima tanto che per cinque minuti la Reyer non segna. Poi le mani si sciolgono e arrivano triple da entrambe le parti, mentre Peric chiude il quarto con una schiacciata per il 18-12 veneto.

I cugini Diener iniziano il secondo quarto dando spettacolo. Venezia però tiene soprattutto con la difesa alta e approfittando delle gravi amnesie difensive di Johnson e Caleb Green, quando d Vanuzzo e B. Sacchetti. Quest’ultimo però va a siglare il pareggio sul 29-29. Ma sotto le plance il bilancio è terribile, Andre Smith, Peric e l’ex Easley passano troppo facilmente facendo innervosire coach Sacchetti. È importante però che entrino le triple, e prima Travis Diener e poi Vanuzzo riprendono il risultato per i capelli per il 37-37 conclusivo.

Drake Diener dal perimetro giusto per cominciare bene ma Venezia risponde subito bene con Taylor e Smith. Sassari capisce di poter dire la sua nel pitturato ed allora ecco quattro punti di fila di Johnson. Il più in difficoltà è però Caleb Green, molto spaesato contro avversari che gli mettono le mani addosso. Travis Diener e Luca Vitali trovano canestri siderali che mantengono Venezia avanti anche grazie ad un tecnico fischiato a Travis. Due liberi di Taylor chiudono il periodo sul 62-58.

Peric fissa il +6 Reyer, ma Caleb Green si scuote con una tripla dalla luna. Venezia è una squadra solida e continua a realizzare dall’area. Non sembra basta visto il ritorno prepotente della Dinamo con i cugini Diener e le loro triple importanti per il sorpasso (67-70). I due piazzano diversi canestri, i veneti hanno difficoltà a contenere la qualità cestistica dei due americani. La pioggia non si arresta, si aggiunge alla festa anche Omar Thomas, e Sassari prende il largo a poco a poco fino al +11. Venezia prova una disperata difesa a tutto campo, ma non basta più visto che il tempo volge presto alla conclusione col 95-87 per Sassari.

Simone Spada

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share