meo sacchetti

Basket, la Dinamo non riesce a chiudere la serie e ai playoff va sul 3-3 contro Cantù

La Dinamo Sassari ha perso gara6 a Cantù per 87-84 in una nuova e dura gara, dove il nervosismo ha regnato sovrano e dove ancora una volta gli uomini di Sacchetti sono stati incapaci di chiudere la gara negli ultimi secondi. Ora la chiusura si avrà nella bella da giocarsi a Sassari dopodomani.

Ancora una volta è Ignerski a lasciare il posto a Gordon nel roster. I primi minuti sono di equilibro con Drake Diener che risponde alle varie offensive dei canturini. Poi i padroni di casa trovano un varco nella partita: Aradori, Mancinelli e Brooks allungano il risultato sul 21-14. Meo Sacchetti decide di cambiare le marcature e di passare a zona, è la scelta giusta visto che Sassari rientra prepotentemente con Drew Gordon e la prima tripla della partita con Brian Sacchetti che chiude sul 23-21 per i brianzoli.

Sacchetti apre il secondo quarto su assist di Becirovic e pareggia. E’ l’unico acuto prima di un break di 6-0 firmato Tyus, e una successiva tripla di Leunen che firma il +9 di Cantù. Per la Dinamo reagiscono ancora solo Drake Diener e Gordon, mentre per il resto l’attacco è farraginoso e confuso. Travis Diener è inesistente, Easley inguardabile, Thornton in imbarazzo: è questo il quadro della squadra di Sacchetti nel secondo quarto. Una nuova disposizione della difesa a zona evita che gli avversari se ne vadano al riposo con un vantaggio corposo. Chiude ancora una volta una tripla di Brian Sacchetti per il 46-41.

Il terzo quarto si apre con un canestro da sotto il tabellone di Alex Tyus per Cantù. Vanuzzo e Aradori si sfidano a chi segna di più da posizione siderale, Easley invece pareggia nuovamente subendo pure fallo: Sassari va avanti per 54-53. La partita si fa dura, i giocatori si sfidano con gli sguardi, un po’ di nervosismo è palpabile. Si sblocca anche Travis Diener con una tripla,e gli succede Brian Sacchetti: massimo vantaggio Sassari sul +7. Ragland però conclude il periodo sul 64-59.

L’ultimo quarto si apre con un po’ di tensione per un fallo tecnico fischiato al canturino Nicolas Mazzarino: Drake Diener ne approfitta siglando i due liberi a disposizione. Cantù è nervosa ed arriva pure un fallo antisportivo contro Mancinelli: questa volta è Brian Sacchetti a mette due liberi su due. Thornton mette a segno altri due liberi e la Dinamo va al +9. Ma mancano ancora sei minuti alla fine, tantissimi. Aradori decide di attaccare spesso la difesa di Sassari e guadagna qualche canestro importante per rintuzzare il risultato e riportare la sua squadra ad un tiro di schioppo. Un nuovo fallo fischiato a favore di Sassari scatena la rabbia dei tifosi che iniziano a lanciare oggetti in campo. Aradori e Mazzarino segnano il +4 per Cantù gelando la Dinamo che non trova più il canestro con facilità. Un fallo antisportivo fischiato ad Aradori dà respiro ai sassaresi che riducono lo svantaggio con Gordon. Sacchetti con una tripla va per il -1. Aradori dai liberi dà il +3 a cinque secondi dalla fine. Prima Drake Diener e poi Brian Sacchetti non riescono a dare i supplementari siglando il risultato sul 87-84.

Simone Spada

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share