Basket, la Dinamo dopo la vittoria con Trento vede il terzo posto

“Avevo chiesto alla squadra una grande prestazione a livello difensivo, tenendo Trento sotto gli 80 punti. La squadra è stata fin troppo brava, concedendone solo 57, a dimostrazione della grande qualità, del grande cuore e presenza che hanno portato in campo”. E’ un Federico Pasquini estremamente soddisfatto, all’indomani della vittoria in trasferta della Dinamo Banco di Sardegna, che sta scalando la classifica in vista dei play-off. Sassari, vincendo 66-57, aggancia proprio i padroni di casa a quota 30 punti. Pur privi di Lacey rimasto in Sardegna per l’infortunio alla mano, i sassaresi partono forte, condotti da un super David Bell, alla seconda sfida consecutiva a quota 20 punti, chiudendo al 10′ avanti di 5.

Trento però riacciuffa la Dinamo e, grazie a una prodezza di Moraschini, manda le squadre negli spogliatoi avanti di un possesso (33-30). Nel secondo tempo Sassari e Trento si affrontano a viso aperto, i giganti chiudono avanti di misura al 30′ e nei minuti finali trovano l’allungo decisivo per portare a casa i due punti, trascinati dalle triple decisive di Lighty, Stipcevic e Bell. Determinante un David Bell in grande spolvero, 20 pt con 3/6 da tre, mentre Sacchetti – alla presenza numero 255 in maglia biancoblu- sfiora la doppia doppia con 9 punti e 10 rimbalzi, cui si aggiungono 4 preziosi assist. Bene David Lighty, ex del match che nella sfida di andata militava nelle fila bianconere, autore di 7 punti e 6 rimbalzi.

“Eravamo preparati ad andare a difendere con la zona nel caso in cui giocassero con i 4 e 5 piccoli, con Sutton e Gomes insieme – commenta Pasquini – siamo stati bravi a fare la zona adattata contro le caratteristiche individuali dei giocatori di Trento, così li abbiamo mandati fuori ritmo e gli abbiamo tolto il contropiede. Da lì viene fuori il risultato e un secondo tempo dove hanno tirato con 3/18 da tre, in cui siamo stati bravi a tenerli a 24 punti in 20′. Sono soddisfatto, ho avuto la risposta che mi aspettavo dalla squadra”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share