Basket: la Dinamo domani a Cremona, esordio per Tony Mitchell

“La partita col Galatassaray ci è servita per acquisire fiducia e constatare che le vittorie con Reggio Emilia e Pistoia non sono state un episodio, dobbiamo proseguire così”, in vista della trasferta di domani a Cremona
(palla a due alle 18:15) che inaugura il girone di ritorno, il coach della Dinamo Banco di Sardegna Marco Calvani indica la strada e si affida al nuovo arrivato Tony Mitchell per riportare entusiasmo nel gruppo.

“Sulla sua voglia di mettersi in gioco non avevamo dubbi, la completezza che sta mostrando anche sul piano mentale è un valore aggiunto – dice Calvani – motivare gli altri come sta facendo in allenamento è davvero importante”. A lasciargli spazio, almeno per domani, sarà Alexander, tanto che ieri in allenamento sono state provate una serie di soluzioni alternative.

“L’inserimento di Mitchell ci consente diverse variabili tattiche, come spostare Eyenga da quattro”, conferma il tecnico. “Ma deciderò solo dopo l’ultimo allenamento di domenica mattina, ho già un’idea ma voglio pensarci ancora”.
Rispetto per Cremona, grande attenzione per l’asse azzurra Vitali-Cusin, ma più che in casa Vanoli il tecnico di Sassari guarda in casa propria. “So ciò che mi può dare questo gruppo e non mi occupo più di tanto degli avversari”, è l’iniezione di fiducia per la squadra. Quanto al girone di ritorno Calvani avverte i suoi: “Tutti o quasi hanno cambiato, non ci sono riferimenti rispetto all’andata, è il momento in cui ogni squadra moltiplica le energie per raggiungere i propri obiettivi”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share