Basket, la Dinamo cerca la vittoria a Bologna: c’è da raddrizzare la stagione

La Dinamo Banco di Sardegna chiede strada all’Obiettivo Lavoro Bologna. Oggi, alle 20.45, Sassari si presenta all’Unipol Arena di Bologna per un “Monday night” decisivo almeno da tre punti di vista.

Per prima cosa gli uomini di coach Sacchetti vogliono puntellare la classifica della regular season. Nelle prime sei giornata la Dinamo ha ottenuto quattro vittorie e due sconfitte, peraltro entrambe in casa, e per restare in prima fascia ha bisogno di portare a casa i due punti. C’è ancora tanta strada, ma non perdere terreno è importante anche sul piano psicologico.

L’altra ragione per cui vincere a Bologna sarebbe importante è proprio l’aspetto mentale. Ancora senza un’identità, senza un’organizzazione di gioco compiuta, senza riferimenti precisi in termini di leadership, il Banco ha bisogno di sapere che almeno in Italia le cose vanno diversamente dall’Eurolega, dove i biancoblu hanno incassato cinque sconfitte in cinque partite.

L’iniezione di fiducia prodotta da una vittoria ridarebbe animo a Devecchi e soci anche in Europa, dove le aspettative si sono drasticamente ridimensionate, ma resta la volontà di provare a far meglio dello scorso anno: basterebbero due vittorie nelle prossime cinque partite. Ma per prima cosa, occorre vincere a Bologna.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share