Basket, la Dinamo vuole chiudere l’anno in bellezza battendo il Pistoia

I campioni della Dinamo Banco di Sardegna Sassari contro la rivelazione dell’anno Giorgio Tesi Group Pistoia. Domani alle 18,15 al PalaSerradimigni va in scena una delle sfide dall’esito meno scontato di tutto il torneo. La penultima giornata del girone di andata propone una sfida al vertice decisamente inedita. Dopo la straordinaria vittoria prenatalizia contro la Grissin Bon Reggio Emilia, Sassari vorrebbe confermarsi.

È una questione di classifica, anzitutto: anche se la Final Eight è già matematica, c’è da consolidare la posizione per garantirsi un tabellone favorevole in vista della scalata alla Coppa Italia. Ma è anche una questione di risposte: quelle attese da coach Marco Calvani, la cui speranza è che il match con Reggio Emilia possa rappresentare uno spartiacque nella stagione biancoblù, e quelle desiderate da società e tifosi, che vorrebbero innamorarsi definitivamente di questa squadra e sperano di vedere i giocatori ancora concentrati per tutto il tempo, decisi, determinati e vincenti. Di fronte ci sarà Pistoia, un osso durissimo. Partita a fari spenti e senza alcun favore del pronostico, la squadra toscana è stata definita come una sorpresa d’inizio stagione, ma ora che il campionato è al giro di boa quel primato in classifica – anche se in abbondante coabitazione – non sorprende più nessuno. Al campo il compito di sciogliere ogni dubbio.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share