Basket, Dinamo Sassari terza al trofeo City a Cagliari: 65-63 sul Galatasaray

Dinamo terza al Trofeo City of Cagliari: trascinata dai quattromila tifosi del palazzetto di via Rockefeller la squadra di Meo Sacchetti ha battuto 65-63 i turchi del Galatasaray nella finalina di questo pomeriggio. Stanotte il verdetto del torneo con la sfida per il primo e secondo posto tra i greci dell’Olimpiacos e i francesi del Liomoges. Proprio i transalpini avevano sconfitto ieri Logan e soci guadagnandosi la finalissima. Partita molto equilibrata. Diciotto a quindici per la Dinamo nel primo quarto.

Una sfida cominciata con il Galatasaray in testa, ma con i sassaresi sempre lì, pronti al sorpasso poi diventato realtà nel finale della frazione. Lo scudettato Logan il più applaudito: le sue triple sono ancora nella memoria degli sportivi cagliaritani che avevano assistito alla finale tricolore dal maxi-schermo. Secondo quarto sulla falsariga del primo con una testa a testa che racconta di un match senza lo strapotere di nessuno. Metà gara con tentativo di allungo dei turchi: 31 a 25 per il Galatasaray. Terzo quarto sempre con i turchi avanti di sei: 46 a 40. Decisivi i minuti finali con la Dinamo che dopo essere stata sotto anche di undici sorpassa a meno 3.40 dalla fine. Poi la corsa trionfale dei “giganti” con il pubblico che fa la ola: un’autentica festa. Ultimi 23 secondi thrilling: Dinamo sotto di uno e palla in meno. Tutto parte da Logan, poi la bomba del 62 a 60. E palazzetto che esplode. Controsorpasso con tre liberi, contestatissimi, ai turchi. Di nuovo match point ai sassaresi quando mancano cinque secondi. E bomba decisiva di Haynes all’ultimo centesimo per il 65 a 63 finale. Conclusone con giro trionfale della Dinamo con un “cinque” a tutti i tifosi.

La sfida negli scatti di Roberto Pili

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share