Basket, Dinamo pazzesca: 102-73 contro Varese. Ora è al quarto posto

Prova devastante della Dinamo Banco di Sardegna al PalaSerradimigni: nello scontro diretto per il quarto posto contro Varese, i biancoblu, pur privi di due colonne del quintetto base come il play Robinson e l’ala Jones, hanno surclassato gli avversari vincendo con il punteggio di 102-73. Si tratta della sesta vittoria consecutiva per i sassaresi di coach Bucchi.

Dopo un primo quarto equilibrato, il Banco ha dato una prima accelerata nel secondo quarto, chiuso con 9 punti di vantaggio sul 51-42 grazie alla vena offensiva di Dowe, Diop e Gentile. La partita si è decisa nel terzo quarto, con la Dinamo padrona assoluta del campo: i sassaresi hanno piazzato un parziale di 32-4 che non ha lasciato scampo a Varese. Nell’ultima frazione di gioco i biancoblu amministrano facilmente un vantaggio che ha toccato +39 punti, e chiudono in trionfo mettendo a referto la sesta vittoria consecutiva e conquistando il quarto posto in classifica in solitario, scrollandosi di dosso proprio Varese.

Migliori in campo per la Dinamo, Diop (22 punti e 8 rimbalzi), Dowe (23 punti, 5 rimbalzi e 6 assist) e Gentile (16 punti 2 rimbalzi e 4 assist). Sugli scudi anche Tommaso Raspino e Filip Kruslin, capaci di annullare Colbin Ross, uno dei migliori attaccanti del torneo, concedendogli solo tre tiri nell’intera partita. Domenica prossima altra sfida di cartello, ancora al PalaSerradimigni: alle 19:30 i biancoblu ospitano la terza forza del campionato, la sorprendente Tortona.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share