Basket: la Dinamo ingaggia Edgar Sosa, newyorkese di 26 anni

Terzo colpo in tre giorni per la Dinamo Banco di Sardegna che stamattina ha ufficializzato l’acquisto di Edgar Sosa, giocatore newyorkese di 26 anni, proveniente dai tedeschi del Ratiopharm Ulm. Già protagonista del campionato italiano nel 2010/11 con la maglia di Biella, Sosa è alto 190 centimetri per 80 chili. Giocatore dalla grande attitudine offensiva, unisce atletismo e personalità. Americano di nascita, ma con passaporto dominicano, Sosa è un esterno capace, sia di organizzare il gioco e mettere in ritmo i compagni, sia di prendersi responsabilità in attacco.

Formatosi a Louisville in uno degli atenei più prestigiosi d’America, Edgar Sosa dopo l’ultimo anno di college approda a Biella, dove disputa una stagione di altissimo livello. Costretto a un anno di stop dal grave infortunio subito ai Giochi panamericani, il ventiseienne torna sul parquet nel gennaio 2013 con gli spagnoli del Valladolid e poi si trasferisce in Porto Rico. La scorsa stagione la chiamata dalla Bundesliga, al Ratiopharm Ulm, con cui disputa l’Eurocup, raggiunge la finale della Coppa tedesca e chiude i Play-off con i 17.3 punti di media a partita nei quarti contro Berlino.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share