Basket, Dinamo: dopo due successi in campionato ritorna la Champions

“Giochiamo contro la squadra più fisica del girone, dovremo confermare quanto di buono fatto in campionato nelle ultime due partite e ripartire dalla difesa”. È l’indicazione del coach Federico Pasquini alla Dinamo Banco di Sardegna Sassari. Galvanizzata dal doppio successo con Torino e Venezia, che ha rilanciato le sue quotazioni in chiave Final Eight di Coppa Italia, Sassari si prepara nelle migliori condizioni fisiche e mentali alla sfida di Champions conto l’Aek Atene.

I greci saranno di scena al Pala Serradimigni domani mercoledì alle 20:30 e Pasquini avverte i suoi. “Hanno una grande prestanza a livello di ali forti e di centro, ma anche le ali piccole, da Milosevic a Ukic, sanno giocare a canestro – spiega il coach – dovremo esser bravi a fare un buon lavoro dentro l’area e a sfruttare la velocità contro di loro, perché giocando molto di fisicità possono pagare qualcosa dal punto di vista della corsa”.

La vittoria è l’unico obiettivo, ovviamente, “perché vogliamo andare avanti e recuperare una posizione di classifica che pensiamo più consona per noi – precisa il tecnico – la nostra energia può essere la chiave contro chiunque, per avere la continuità necessaria a risalire”.

Mancherà Devecchi, a riposo precauzionale dopo la distorsione alla caviglia nel match di Venezia, ma la sua assenza, per Pasquini, non cambierà l’approccio del Banco: “Lavoriamo a un sistema di gioco che vada oltre l’assenza di un giocatore, l’importanza di Jack la conosciamo tutti ma conta l’equilibrio di squadra e la capacità di sopperire con l’utilizzando di solide organizzazioni offensive e difensive”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share