Basket, Dinamo a caccia della prima vittoria in Europa dopo la buona prova contro la Virtus

È stata battaglia contro la Virtus Bologna, tra le prime della classe. La Dinamo Banco di Sardegna può archiviare la sconfitta casalinga (69-74) contro la capolista con una certa soddisfazione. Non c’è tempo di riposare. I biancoblu sono attesi in Francia, a Digione, per l’impegno della Champions league in programma martedì 1 novembre, alle 20.

Sabato sera al Pala Serradimigni la Dinamo ha offerto una buona prova: i ragazzi di coach Bucchi hanno dato tutto sul campo. Autore di un grande primo tempo, la Dinamo è stata anche in vantaggio di 12 punti. Dal terzo quarto, invece, la Virtus ha giocato da capolista. Ancora non in perfetta forma giocatori chiave come il play Robinson e l’esterno Bendzius, costretto, quest’ultimo, a fare gli straordinari nell’attesa che Kaspar Trier recuperi dal lungo infortunio. Fra le notizie positive nella gara contro la Virtus, le performance di Diop (16 punti e 9 rimbalzi), il feeling con la squadra e con il canestro di Jones (12 punti), seppur con problemi di falli, e la lenta ripresa di Onuaku, devastante protagonista delle prime uscite sarde e poi calato improvvisamente nel rendimento. Domani in Francia ci si aspetta una Dinamo in crescita: caccia ai primi due punti nel campionato europeo, cruciali per passare il turno.

Dinamo Sassari – Virtus Bologna 69-74

Sassari: Jones 12, Robinson 4, Kruslin 6, Gandini, Devecchi, Chessa, Bendzius 5, Gentile 5, Raspino, Diop 16, Onuaku 12, Nikolic 7 All.Bucchi

Bologna: Cordinier 15, Mannion 9, Belinelli 10, Pajola 4, Bako 2, Ruzzier, Jaiteh 10, Lundberg 7, Hackett 2, Camara, Weems 6, Ojeleye 4. All.Scariolo

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share