Basket, dopo il colpaccio a Reggio playoff in tasca per la Dinamo

La Dinamo ritrovata rientra dalla trasferta di Reggio Emilia con una delle vittorie più belle del campionato, la certezza matematica di avere conquistato per il sesto anno consecutivo la qualificazione ai playoff scudetto, e un avvertimento a tutte le avversarie: i biancoblù sono tornati. In casa dei campioni d’Italia si respira un moderato entusiasmo e tanta soddisfazione dopo avere espugnato il PalaBigi, sensazioni rafforzate dai numeri.

Nella vittoria di ieri sono tante le voci da sottolineare: prima fra tutte la prestazione di David Logan che ha messo a segno tre high personali: punti realizzati (37), tiri liberi tentati e segnati (10/13) e falli subiti (9), conditi da 4 assist sfornati nei 34 minuti in campo e da uno stratosferico 38 di valutazione. Numeri che proiettano il ‘professore’ in vetta alla voce valutazione e punti. Ottima serata anche per Joe Alexander con 16 punti, 8 rimbalzi e 21 di valutazione; sugli scudi anche Stipcevic (16 punti) e Josh Akognon, nonostante l’uscita anticipata per cinque falli. Il play nigeriano, Mvp della scorsa giornata, ha chiuso con 12 punti. Minutaggio importante e solidità difensiva da parte degli italiani, con il capitano Jack Devecchi e Brian Sacchetti rispettivamente 21 e 23 minuti a testa sul parquet: 5 punti, 2 rimbalzi e 6 di plus minus per il capitano, 3 punti e 4 rimbalzi per l’ala biancoblù. Domenica prossima penultima giornata di campionato, a Pistoia. Poi il gran finale, il 4 maggio al PalaSerradimigni, contro la capolista Milano, sfida che avrà già il sapore dei playoff tra due grandi rivali del basket nazionale di questi ultimi anni.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share