Atletica, da Jacobs colpo basso a Tortu: “Sono il più forte, la gloria spetta a me”

Tra Jacobs e Tortu una sana rivalità sportiva o qualcosa di più? Le parole rilasciate da Marcel Jacobs, oggi l’uomo più veloce del mondo dopo medaglia d’oro sui cento metri piani alle Olimpiadi di Tokyo, in un’intervista al settimanale Sette del Corriere della Sera fanno intuire che forse tra i due non scorra buon sangue.

Jacobs parla dell’oro vinto dalla staffetta sui 4 per 100. In quell’occasione l’ultimo a tagliare il traguardo fu proprio Filippo Tortu: “Quanto alla staffetta, voglio correre la quarta frazione – ha detto Jacobs -, perché la gloria se la prende l’ultimo. Fino all’anno scorso il più forte era Filippo Tortu, quindi era giusto che l’onore toccasse a lui, ma adesso i ruoli si sono invertiti e chiederò di invertire anche le posizioni in pista. Con lui c’è sana rivalità, benché ora il mio obiettivo sia battere i numeri uno al mondo”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share