AteneiKa 2016, dieci giorni di sport ed eventi: in gara 1.500 atleti

Quarta edizione di AteneiKa 2016, la festa della sport universitario. È boom di adesioni, quest’anno. Ma è anche record per gli inventi in programma. Gli atleti iscritti sono oltre 1.500 per oltre cento ore di gare e partite. Venti, invece, gli artisti che si esibiranno nei giorni di eventi al campus del Cus Cagliari.

Nel calendario, tuttora in fase di completamento, sono attese varie sorprese. Previsti, tra l’altro, i concerti di “Marta sui tubi“, una performance al femminile con Giorgieness, Sara Loreni, Chiara Effe, la serata “sarda” con Claudia Aru, l’AteneiKa Music Contest e Closing party. Per quanto riguarda le gare vere e proprie si può competere in undici discipline con quattro new entry: calcio balilla, badmington, crossfit e scacchi. L’evento curato dall’associazione Il paese delle meraviglie prevede una cerimonia inaugurale, una sfilata, serate a tema, concerti e music contest.

Venerdì si apre con la cerimonia e la sfilata delle rappresentative. I numeri sono in forte crescita. Rivolto agli studenti e alle studentesse iscritti all’Ateneo di Cagliari per l’anno accademico 2015-2016, l’evento prevede gare maschili e femminili di atletica (100, 400 e 1500 metri, salto in lungo, lancio del peso), badminton (singolo, doppio), basket (3vs3, 5vs5 ), calcio balilla (1vs1, 2vs2), calcio a 5, crossFit (in collaborazione con CrossFit Kasteddu), nuoto (25, 50 e 100 stile libero, 25 dorso, 25 rana, 25 delfino, 100 misti), pallavolo (torneo misto, massimo tre giocatori maschi in campo contemporaneamente), tennis (singolo, doppio e doppio misto), tennis tavolo (singolo, doppio e doppio misto) e scacchi. L’iniziativa viene seguita anche da un gruppo di studenti del corso di laurea in Scienze della comunicazione, coordinato da Elisabetta Gola.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share