Artiom, il giovane fuggito dalla guerra che si allenerà col Cagliari

Artiom ha quindici anni e una grande passione: il calcio. Un sogno infranto dalla guerra, perché il quindicenne è nato a Odessa, città dell’Ucraina al centro del conflitto che sta flagellando l’est Europa. Grazie al Cagliari calcio questo sogno può continuare perché (come raccontato sul sito ufficiale della società) il giovane dopo essere scappato dalla guerra è arrivato in Sardegna e il club rossoblù gli darà la possibilità di allenarsi nel settore giovanile.

Ieri il giovane ucraino è stato accolto dal Direttore generale, Mario Passetti, assieme al responsabile del settore giovanile, Bernardo Mereu e a Oscar Erriu, coordinatore tecnico dei giovani rossoblù. Artiom ha ricevuto anche il primo kit di allenamento. “Il Cagliari Calcio – è scritto nel comunicato della società – è lieto di poter regalare a un ragazzo di appena quindici anni la possibilità di giocare e divertirsi anche in un momento così complesso: lo sport unisce, può e deve farsi portatore di pace, trasmettendo ai più giovani i valori dell’amicizia e dell’integrazione”.

[Foto cagliaricalcio.com]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share