Al Cagliari bastano tre punti contro il Chievo per la salvezza matematica

Il Cagliari sogna tre sorprese nell’uovo di Pasqua: il ritorno alla vittoria in casa (ultimo successo il 15 gennaio con il Genoa), l’aggancio al dodicesimo posto e, magari, la salvezza matematica. A quota 38 la squadra di Rastelli troverebbe proprio il Chievo, avversario domani al Sant’Elia. Una sfida alla portata dei rossoblù, ma bisogna battere anche la tradizione: l’ultima volta in A in Sardegna finì 2-0 per i veronesi. Rastelli, nella conferenza stampa della vigilia, è stato molto chiaro.

“Per noi è una partita importante – ha detto il tecnico – Ci sono tre punti in palio e la voglia di riscatto dopo il match di domenica scorsa con il Torino. Siamo sempre sotto esame, non possiamo permetterci di abbassare la guardia: non è affatto una partita inutile. Rispetto a domenica, ad ogni modo, mi aspetto un salto in avanti nelle prestazioni dei singoli”.

Mancherà Pisacane, squalificato: al suo posto Rastelli sceglierà tra Salamon e Capuano. Qualche dubbio in più per l’attacco, ma Borriello ci sarà. “Sta bene – ha assicurato l’allenatore – In settimana ha lavorato prima in differenziato e poi con il gruppo”. Per gli altri posti, fra tre quarti e reparto più avanzato, se la giocano Joao Pedro, Farias e Sau. Parole di incoraggiamento per la punta sarda, ancora all’asciutto nel 2017. “Negli ultimi mesi avrebbe meritato di segnare – ha ammesso il mister – Spero lo faccia presto, sta facendo un gran lavoro per noi”. E c’è anche il gioiellino nordcoreano Han. “Siamo contenti per lui e per il suo gol”, ha sottolineato Rastelli.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share