Ad Alghero sale la febbre per il rally mondiale, ecco i lavori in corso

Ad Alghero sale la febbre per la tappa italiana del Mondiale Mondiale Rally Italia Sardegna. I lavori per la costruzione del “Parco assistenza” sono iniziati da due giorni: entro martedì prossimo tutto sarà pronto, mentre l’organizzazione farà base nella struttura di Lo Quarter, riqualificata e inaugurata di recente dal Comune.

Nella catalana verrà allestito anche un grande paddok itinerante che per tutta la durata della manifestazione ospiterà quasi duemila persone, dedicate alla migliore riuscita della manifestazione e all’assistenza degli equipaggi che concorrono per il titolo Wrc messo in palio dalla Fia.

La trasformazione di Alghero per il rally si estende dal piazzale della Pace al porto. Lungo il waterfront di via Garibaldi troveranno posto le aree meccaniche dei 61 equipaggi iscritti al mondiale. Insieme ai piloti, saranno protagoniste anche le case costruttrici, ognuna delle quali avrà un proprio quartier generale.

«Rispetto al passato – spiegano dall’Automobil Club Italia – replichiamo il riuscito esperimento dello scorso anno, proprio per consentire agli algheresi, ai suoi ospiti abituali e ai nuovi appassionati, di vivere a stretto contatto con le emozioni che solo l’aria del Parco assistenza può offrire. Al suo interno opererà un numeroso e rodato team di persone che collaborano da anni tra loro per garantire il miglior successo possibile».

Il Parco assistenza è il luogo in cui si svolge l’attività di assistenza delle vetture che ogni giorno – dopo le gare – rientrano alla base. Questo fa di quell’enorme officina a cielo aperto anche il luogo ideale per gestire il contatto diretto con gli spettatori del rally, attraverso l’organizzazione di attività promozionali e l’allestimento di punti vendita, la realizzazione del palco per le interviste pubbliche dei piloti e l’installazione di schermi giganti in cui vengono proiettate le immagini più emozionanti delle gare giornaliere. Nel Parco ci sarà anche la base della società che fornisce i tempi e gestisce le informazioni relative ai sistemi computerizzati montati a bordo delle vetture.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share