Groupe Ottolini e Ichnusa rent per il noleggio a lungo termine e a misura del cliente

Il settore dell’automobile è in continua evoluzione ma gode sempre di un fascino senza tempo. In Italia rinunciare all’auto è impossibile: secondo l’Anfia (Associazione nazionale filiera industria automobilistica), la filiera genera un fatturato di oltre 90 miliardi di euro, praticamente pari “al 9,3 per cento del fatturato della manifattura in Italia e al 5,2 per cento del Pil italiano”. La scelta dei privati è però sempre più orientata al noleggio, sia nel breve sia nel lungo periodo: secondo i dati dell’Aniasa (Associazione Nazionale Industria dell’Autonoleggio), quasi il 28 per cento delle immatricolazioni ha interessato il noleggio. Si tratta di una media di mille vetture al giorno, e il trend continuerà, tanto che a fine anno le stime parlano di un 30 per cento di auto immatricolate. Anche perché gli eco-incentivi daranno un’ulteriore spinta.

Il noleggio a lungo termine ha diversi vantaggi, in primis i costi. Un’auto nuova perde subito valore, e in più smuove ingenti somme di denaro. Groupe Ottolini, l’unica concessionaria d’auto rimasta nel centro di Cagliari, tra i suoi servizi, oltre alla vendita di auto ricondizionate e garantite, propone la soluzione del noleggio a lungo termine di veicoli, sia per privati che aziende. Il canone mensile copre tutto: la manutenzione ordinaria e straordinaria, il soccorso stradale, l’assicurazione, i costi di gestione e di manutenzione del veicolo. Nel sito dedicato è possibile scegliere e selezionare  modelli di tutte le marche, l’offerta con il chilometraggio, la durata, l’allestimento e il colore dell’auto preferito. 

Per chi avesse la necessità di versare la propria auto c’è anche la possibilità di accedere al servizio Valuta e Vendi: il vecchio usato viene valutato tramite una perizia gratuita, si pattuisce un valore e si ottiene un pagamento immediato.

Groupe Ottolini ha pensato anche a come accedere al meglio e con facilità al noleggio a breve termine. Con Ichnusa Rent si è pensato ad un noleggio a breve termine su misura, che permette di scegliere una city car, un minivan o una bici anche senza l’obbligo della carta di credito. Ichnusa Rent offre un vero e proprio valore aggiunto per il territorio: rispetto alle agenzie multinazionali, un servizio locale permette maggiore trasparenza sulle tariffe, maggiore un’attenzione e disponibilità verso il cliente durante tutto l’iter di valutazione e selezione. La consegna e la riconsegna, per esempio, può essere richiesta in base alle esigenze del cliente,  presso l’indirizzo concordato. 

Ichnusa Rent è presente in maniera capillare nel sud Sardegna, disponendo di sei punti di ritiro e riconsegna: Cagliari Aeroporto, Cagliari Centro, Cagliari Terminal Cruise, Villasimius, Tortolì, Horse Country Resort Arborea. Nelle ultime tre sedi menzionate è disponibile anche il servizio noleggio bici. Una novità di quest’anno è la soluzione auto con tenda da tetto, pensata per gli amanti del campeggio. Ma non finisce qui: presto saranno operative nuove sedi anche nel nord Sardegna. L’obiettivo è infatti quello di diventare in breve tempo il punto di riferimento per tutti gli automobilisti che vivono o scelgono l’Isola per le vacanze, garantendo trasparenza nei servizi e un’offerta completa, senza dover utilizzare la carta di credito, ma lasciando un deposito personalizzato e concordato. 

contenuto offerto in collaborazione con Groupe Ottolini

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share