Beer Good, a Villaputzu il primo Festival della birra artigianale

Sette birrifici artigianali della Sardegna, street food, musica e convegni. Sono le attrazioni che richiameranno a Villaputzu amanti e appassionati della birra il 20 e 21 aprile per la prima edizione di Beer Good, il festival della birra che avrà il suo epicentro nella suggestiva piazza Marconi nel centro del Sarrabus, nel Sud Sardegna.

L’idea nasce da un’intuizione di Antonella Casula, imprenditrice con esperienze in Veneto e che la scorsa estata ha aperto il bar History a Villaputzu: “L’ambizione è stata fin dall’inizio quella di far diventare il locale un centro di attrazione, soprattutto per i giovani, e di dare un miglior servizio al paese. La splendida location di piazza Marconi – continua Casula – ci ha aiutato, così, insieme a uno dei soci di History, Nicolas Scroccu, e all’associazione Bidd’ e Putzi Giovani, in particolare Massimo Simbola e Marcello Mascia, abbiamo pensato a un grande evento che potesse attrarre tante persone e farla diventare un’attrattiva importante per Villaputzu”.

Il collante è stata la birra, che in Sardegna vanta numeri importanti in termini di produzione, grazie all’epoca felice dei birrifici artigianali che legano i prodotti al territorio: non solo quindi le classiche bionde, scure e ambrate, ma spazio anche alle aggiunte di castagna, mela, noci, fico d’india, sapa, fino alla particolarità tutta sarda della Pompia. I sette birrifici sardi saranno tra i protagonisti del Beer Good, tanto che, oltre alle degustazioni, ci sarà la possibilità di partecipare a convegni di settore. Spazio anche a dj set e agli hobbisti per un’offerta completa nella due giorni di rassegna sarrabese.

Il programma completo:

SABATO 20 APRILE

Ore 11 convegno “Voglia di Birra”, Sala EX MU – piazza Marconi Relatori: Andrea Corona, Andrea Deiana, Valerio Boi, Isidoro Sanna

Ore 18 apertura dei Birrifici e fino alle 20 intrattenimento per i bambini con Let’s Rox Animazione

Dalle 20 alle 22 Dj Mocco

Dalle 22 spettacolo musicale con il gruppo Riff Raff

DOMENICA 21 APRILE

Alle ore 12 apertura dei birrifici

Alle ore 15 animazione e giochi per bambini

Dalle 17 alle 20 Dj Mocco

Dalle 21 spettacolo musicale con il gruppo Ultrasound

Maggiori informazioni sul sito www.history2023.it e sulle pagine social Instagram e Facebook.

Contenuto offerto in collaborazione con History 2023

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share