Tempio, Re Giorgio è entrato in città. Domenica e martedì i cortei in maschera

Giovedì pomeriggio 4 febbraio Sua Maestà Re Giorgio, incrollabile Re del Carnevale Tempiese ha fatto il suo storico ingresso in città. L’arrivo del sovrano è da sempre momento di grande curiosità: si vuole vedere il volto del Re, per scoprirne somiglianze, espressioni, allegorie. Il suo carro è stato frutto della collaborazione con il Liceo Artistico di Tempio e del lavoro dei giovani studenti, guidati da Tomaso Pirrigheddu, maestro cartapestaio di antica e consolidata esperienza e da Giuseppe Barraqueddu, grande conoscitore della tradizione carnevalesca tempiese.

Il Re non era solo, con lui gli Ambasciatori Cristian Cocco e Gianluca D’amico incaricati di raccontare al popolo la magnificenza del sovrano per conquistarne i favori. Accompagneranno il sovrano anche domenica 7 febbraio per le nozze reali celebrate da Papa Sino II.

Martedì 9 febbraio, per il gran finale si unirà al gruppo degli Ambasciatori anche Benito Urgu, cantante, comico, cabarettista, conduttore tv, attore, paroliere.
Il primo corteo del Carnevale Tempiese ospiterà anche le Majorettes di Tempio Pausania. Durante il corteo sarà possibile gustare le Frittelle preparate di ragazzi della Classe 67 , e visitare il “Punto Gourmet” curato dai giovani della classe 71.

I bambini potranno essere truccati dalle truccatrici del Truccabimbi. L’ingresso alle tribune costerà €5,00 a persona.
Il Carnevale Tempiese sarà trasmesso in diretta da Videolina, Radio tele Gallura e dalla Web Tv Canale 48.
Il Carnevale Tempiese 2016 è organizzato dalla MP Marketing e Comunicazione, dall’associazione Sgjubbi, dalla Pro Loco di Tempio Pausania e dall’Associazione Carrascialai, e in collaborazione con la Regione Sardegna, la Fondazione Banco di Sardegna, la Camera di Commercio del Nord Sardegna, la Provincia OT e sotto l’egida del Comune di Tempio Pausania.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts

La Sartiglia in DIRETTA STREAMING

Domenica 7 e oggi martedì 9 febbraio si rinnova l’appuntamento della Sartiglia di Oristano. Sarà possibile seguire l’evento in diretta…
Total
0
Share